In Silca la Sostenibilità è la chiave che apre a Scelte Responsabili che hanno cura del Futuro. Un Futuro fatto di coloro con cui lavoriamo, di chi vive il territorio in cui operiamo, del nostro essere e fare impresa. È anche un impegno che ci guida con creatività e rispetto attraverso ogni piccolo gesto ed ogni grande decisione.
Così come per la nostra capogruppo dormakaba, il modello di business Silca poggia solidamente le proprie basi sui principi della Sostenibilità.
Da molti anni la nostra attenzione è rivolta in senso ampio al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico ed in particolare ad iniziative particolari volte ad ottimizzare la qualità dell’energia utilizzata e le fonti di approvvigionamento.
Utilizziamo per tutte le esigenze produttive e non del nostro stabilimento di Vittorio Veneto, energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
Siamo attivi nello sperimentare le nuove tecnologie che ci permettano di rispettare e proteggere sempre di più e meglio il patrimonio energetico dell’ambiente che ci ospita e ci circonda.
E’ parte integrante della nostra mission aziendale consegnare alle generazioni che lo vivranno le energie necessarie a produrre a propria volta innovazioni nel rispetto dell’ambiente.
Questo approccio non coinvolge solo i nostri dipendenti ma anche i nostri fornitori, molti dei quali sono parte attiva del continuo miglioramento nel rispetto delle risorse non rinnovabili che è nostro percorso e nostro obiettivo.
Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è stato e continua ad essere il costante miglioramento verso un Futuro i n cui la sostenibilità sia una Realtà condivisa e sostenuta.Concretamente, abbiamo sempre pensato di essere parte integrante del territorio e del tessuto sociale con doveri e impegni ben precisi rispetto alla tutela delle persone e dell'ambiente. I nostri precedenti in questo senso sono i passi successivi di un percorso in continua evoluzione che vuole rendere concreto il nostro contributo a un Pianeta migliore.